Autobus a Venezia
Pur non essendo un mezzo che si può utilizzare per spostarsi nel centro di Venezia, l'autobus è l’opzione più economica per raggiungere le località vicine, come Mestre, o per arrivare a Piazzale Roma dall'Aeroporto.
Pur non essendo un mezzo che si può utilizzare per spostarsi nel centro di Venezia, l'autobus è l’opzione più economica per raggiungere le località vicine, come Mestre, o per arrivare a Piazzale Roma dall'Aeroporto Marco Polo.
Un mezzo non troppo utilizzato
Durante il vostro soggiorno a Venezia, probabilmente vi dimenticherete che esistono gli autobus, i taxi e le auto, dato che la maggior parte degli spostamenti si realizzano sui canali.
Mestre, il Lido e la stazione d’autobus di Piazzale Roma, nel sestiere di Santa Croce, sono le alcune delle zone coperte dalla rete d’autobus.
Tariffe
Il prezzo del biglietto ordinario è di 1,50EUR ed ha validità di 75 minuti. L'abbonamento 10 viaggi costa 14€ (14,80US$).
Una buona opzione è quella di acquistare la Tourist Travel Card, una tessera valida sia per l'uso degli autobus che per quello del vaporetto, e può essere di 24, 48 o 72 ore e addirittura di 7 giorni.