Stazione di Santa Lucia
Da Santa Lucia si può arrivare in 30 minuti a Padova, in 60 minuti a Verona, e in due ore a Milano e, persino, si possono raggiungere paesi vicini come la Slovenia. Molti viaggiatori, per raggiungere Lubiana utilizzano Venezia come punto di partenza.
La Stazione di Santa Lucia è una delle stazioni ferroviarie più grandi d’Italia. Tale stazione ha numerosi binari e, perciò, consigliamo ai viaggiatori meno esperti di arrivare con anticipo, per sapere a tempo debito da dove parte il proprio treno.
Bisogna ricordarsi di convalidare il biglietto prima di salire sul treno, introducendolo nelle apposite macchine della stazione.
La Ferrovia
La Ferrovia è il nome della fermata del Vaporetto, che si trova proprio davanti alla stazione. Da questa zona d’approdo si può prendere una di queste imbarcazioni, le cui numerose linee attraversano i canali di Venezia e le isole vicine.
Trasporto
Vaporetto: Ferrovia, linee 1, 2, 41, 42, 51, 52, N e DM.
Luoghi vicini
Sestiere di Santa Croce (370 m) Piazzale Roma (382 m) Scuola Grande di San Rocco (598 m) Santa Maria Gloriosa dei Frari (628 m) Sestiere di Cannaregio (783 m)